Prova con l’arco

2010-09-19 - Prova Arco (45)Ormai da qualche anno, nel mese di settembre, la nostra struttura apre le porte a tutti coloro che vogliono provare a tirare con l’arco.

Sono giornate dedicate a far conoscere il questo meraviglioso sport , la nostra Società e il nostro impianto.

Nel verde del bellissimo campo di tiro, molti vengono a visitarci e a provare l’ebbrezza di una voleé sotto lo sguardo vigile dei nostri Soci che si prodigano con grandi e piccini, ad illustrare i rudimenti e le regole basilari del tiro con l’arco.

Per i più è  un bel pomeriggio passato all’ aria aperta per un’esperienza nuova, ma la nostra speranza è che per qualcuno possa scoccare la scintilla dell’amore per questo sport così poco pubblicizzato. Poco importa se si è un po’ avanti con l’età, il bello del tiro con l’arco è proprio questo: essere uno sport vero, accessibile a tutti, sia che si cerchi un po’ di svago con gli amici, sia che si voglia caparbiamente e con tenacia affrontare il circuito agonistico, scalare la classifica ed ambire ai primi posti nella rancking list.2010-09-19 - Prova Arco (102)

I nuovi soci sono la linfa vitale per ogni società sportiva. In ogni nuovo “acquisto” speriamo di scorgere un possibile futuro campione, un gregario di razza, un nuovo amico e perché no una mano in più per portare avanti la nostra Compagnia basata unicamente sul volontariato e sull’ attaccamento che i soci dimostrano.

Il settore giovanile, da anni il fiore all’ occhiello della nostra Società, ha coltivato tiratori in erba che si sono potuti togliere delleP1690198 belle soddisfazioni, a partire dai Giochi della Gioventù, la Coppa delle Regioni, fino al Campionato Italiano dove, tra le numerose presenze singolari o a squadre degli atleti della UTOS, nel 2011 la nostra Sara Stianti ha portato a casa la vittoria ai campionati Italiani assoluti superando in finale atlete di fama internazionale.

filippoLa Ugo di Toscana  dedica inoltre particolare attenzione anche agli atleti con disabilità, i quali ricambiano con risultati di eccellenza sui campi di gara. E’ il caso del nostro Filippo Dolfi, pluricampione Italiano C.I.P. e presenza costante al Campionati Italiani.

Occhi aperti quindi alle prossime date per il Prova con l’arco. Potreste scoprire lo sport della vostra vita!!!